Politica per la Qualità
POLITICA PER LA QUALITÀ
Consolidare e sviluppare la propria presenza nel settore dell’attività di carrozzeria, perseguendo un miglioramento continuo che consenta di fornire un servizio sempre più affidabile ed efficiente, realizzato nel rispetto della normativa ed in grado di soddisfare le esigenze del Cliente.
AUTOCARROZZERIA CITY CAR si impegna a rispettare gli accordi contrattuali assunti con i Clienti, ponendosi come obiettivo l’interpretazione e la soddisfazione delle loro esigenze esplicite ed implicite, assicurando la competenza, la professionalità e la serietà necessarie affinché il servizio offerto abbia la Qualità specificata e la Società sia ritenuta affidabile dai Clienti.
Per garantire ciò, CITY CAR si basa sui propri punti di forza:
1. La qualità del servizio fornito, ottenuta tramite:
a. competenza del personale coinvolto;
b. accurati controlli sul servizio effettuato;
c. organizzazione aziendale orientata al coinvolgimento del personale e dei propri fornitori;
2. Utilizzo di collaboratori e fornitori selezionati e qualificati.
3. Grande disponibilità e flessibilità nella soddisfazione delle richieste dei propri clienti e nella risoluzione delle problematiche.
Certificata secondo la norma UNI EN ISO 9001 dall’anno 2009, City Car ha adottato il nuovo standard ISO 9001:2015; la nuova norma è stata l’occasione per introdurre la gestione del rischio nel modello organizzativo (inteso sia come minaccia da gestire e minimizzare, sia come opportunità da sfruttare). In seguito ad un’analisi del contesto tenendo in considerazione i fattori interni ed esterni all’azienda, è stato possibile:
✓ identificare e valutare i rischi;
✓ stabilire le necessarie misure di controllo per contenere le minacce al livello più basso possibile e massimizzare le opportunità a vantaggio dell’organizzazione e delle parti interessate;
✓ pianificare iniziative di miglioramento continuo finalizzate alla gestione sistematica del profilo di rischio individuato.
Gli obiettivi strategici che si pone City Car sono:
Dal punto di vista operativo la Direzione intende nei prossimi anni (in linea con l’analisi dei rischi):
• Diversificazione delle attività con introduzione del reparto di officina meccanica specializzata
• Aumentare la capacità produttiva sfruttando la nuova sede di Via Sansovino, 243/22 -10151- Torino
Il raggiungimento ed il mantenimento di questi obiettivi saranno costantemente perseguiti attraverso lo sviluppo ed il mantenimento del Sistema di Gestione Qualità a tutti i livelli aziendali.
Il presente documento di Politica per la Qualità, e gli obiettivi ad essa collegati, viene riesaminata annualmente da parte della Direzione Generale della CITY CAR, in concomitanza con il Riesame della Direzione.
4 gennaio 2022, ed. 02 rev.02
CITY CAR
(Direzione Generale)